“La salute in Movimento” è un progetto sociale, aperto e partecipativo, ideato da Culture e realizzato in collaborazione con la Commissione Europea, il patrocinio di Università Humanitas, Politecnico di Milano, CittadinanzAttiva, Università degli Studi di Napoli Federico II, Generatività.it e Associazione Innovafiducia.
Il progetto si struttura come processo aperto per la creazione di un Movimento dal basso, aggregato grazie agli strumenti digitali. Un percorso partecipativo, think tank diffuso, spazio in cui riflettere, a partire dagli Health Talks, incontri in streaming disponibili sul canale Youtube di “La salute in Movimento”, animati da figure di primo piano del dibattito pubblico: dalla filosofia alla bioetica, dalla medicina alla tecnologia, dall’impresa all’università.
Un confronto aperto, in cui tutti sono invitati a contribuire, in una logica di crowdsourcing delle idee, sottoscrivendo il Manifesto per la salute del XXI secolo; e partecipando all’elaborazione di un piano d’azione nell’Agorà del 30 giugno e 1 luglio.
PoliMi
Osp. Sacco
Esperto Sanità
Carlo Brancati, Digital
Maria Novella De Luca, Foto
Stefano Diana, Facilitatore Tavolo Visione
Shana Di Spirito, Regia Talk
Paola Liberace, Facilitatrice Tavolo Competenza
Maria Chiara Lorenzelli, Conduttrice video interviste
Isabella Mancioli, Grafica
Vincenzo Manfredi, Facilitatore Tavolo Umanità
Gianluigi Marsibilio, Conduttore podcast
Massimo Micucci, Facilitatore Tavolo Governance
Francesca Montemagno, Facilitatrice Tavolo Relazione
Aurora Spagnol, Facilitatrice Tavolo Intelligenza