I sei driver
del cambiamento

Chi siamo

“La salute in Movimento” è un progetto sociale, aperto e partecipativo, che nasce per comune iniziativa di Novartis Italia e di Culture,  patrocinato da Università Humanitas, Politecnico di Milano, CittadinanzAttiva, Università degli Studi di Napoli Federico II, Generatività.it Associazione Innovafiducia.

Lo scopo è di dare corpo alle istanze provenienti dalla rete, dalle associazioni, dalle istituzioni, dai professionisti e dai cittadini, per costruire insieme la salute del futuro. Dalla scienza medica digitale, al benessere della persona, dall’AI applicata alla chirurgia e all’assistenza, fino ai nuovi modelli organizzativi e territoriali per un nuovo sistema di salute globale e inclusivo.

Il progetto si struttura come processo aperto per la creazione di un Movimento dal basso, aggregato grazie agli strumenti digitali. Un percorso partecipativo, think tank diffuso, spazio in cui riflettere, a partire dagli Health Talks, incontri in streaming disponibili sul canale Youtube di “La salute in Movimento”,  animati da figure di primo piano del dibattito pubblico: dalla filosofia alla bioetica, dalla medicina alla tecnologia, dall’impresa all’università.

Un confronto aperto, in cui tutti sono invitati a contribuire, in una logica di crowdsourcing delle idee, sottoscrivendo il Manifesto per la salute del XXI secolo; e partecipando all’elaborazione di un piano d’azione nell’Agorà del 30 giugno e 1 luglio.

Partecipa

Contribuisci anche tu al Movimento per una salute nuova e globale: contattaci, segui i nostri account social e iscriviti alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter

per essere sempre aggiornato sulle novità e partecipare attivamente al progetto La Salute in Movimento